Appello alla donazione di sangue

La segreteria Sanitaria di AVIS Provinciale Parma ci ha comunicato in data 10/01/2018 la necessità di caldeggiare la donazione di sangue, soprattutto dei gruppi 0+, 0-, A-, B+ e B-, a causa di una carenza diffusa su tutto il territorio regionale. Invitiamo pertanto i donatori che hanno ricevuto la convocazione ad andare a donare per superare questo momento di carenza. Per prenotarsi, telefonare al numero verde 800229500 o tramite internet.

 

Ricordiamoci che donare il sangue è un gesto di grandissima solidarietà, di profondo senso civico, che permette di continuare a vivere e di guarire a migliaia di persone che ogni anno si trovano di fronte alla malattia. E ricordiamoci che il sangue, ancora oggi, non si può produrre artificialmente e che la sua disponibilità è legata unicamente ai tanti donatori che periodicamente tendono il proprio braccio sul lettino.

Se non sei ancora un donatore e vuoi contribuire attivamente e direttamente a salvare una vita, vieni a donare il sangue. Medici preparati e volontari premurosi ti accoglieranno in qualsiasi punto di raccolta tu decida di andare.

Diventare donatore

Calendario prelievi a Noceto