Orienteering

Le classi terze della scuola media di Noceto si sono cimentate in una appassionante prova di orienteering, uno sport che coniuga preparazione atletica e brillantezza mentale. I proff. Giovanelli e Tebaldi hanno preparato il percorso, che prevedeva la punzonatura in nove punti del circondario della scuola e che ha toccato anche l’area parco Il Pioppo, gestita dall’AVIS Noceto.

La prova si è dimostrata impegnativa e ha messo a dura prova non solo i polmoni e le gambe dei partecipanti, ma anche la loro capacità di orientarsi e il loro intuito.

La manifestazione, grazie anche allo splendido sole di maggio, che scalda ma non brucia, è ben riuscita e si è conclusa con una merenda offerta dall’AVIS a tutti i ragazzi.

Giuseppe Vicari e Agnese Maccari, con l’occasione, hanno mostrato uno dei 27 leggii che la sezione avisina ha donato alla scuola e che serviranno ai giovani allievi per lo studio della musica.

Era presente anche la dott.ssa Federica Gardini, che aveva già incontrato i ragazzi in occasione della visita alla nostra sede.

Infine i migliori complimenti agli studenti che si sono distinti in questa prova, premiati dal nostro presidente Romano Reggiani:

categoria femminile

  1. Basile Alice – Savi Alessandra (13’25”)
  2. Catellani Sofia – Orlandini Letizia – Parabhjeet Kaur (13’35”)
  3. Adorni Chiara – Zeffirini Sofia (16’37”)

categoria maschile

  1. Scuvera Pietro – Villari Angelo (13’50”)
  2. Cocchi Tommaso – Pattacini Matteo (14’25”)
  3. Civa Lorenzo – De Rosa Gabriele (17’00”)

Tutte le foto