Anch’io l’ho fatto per Mario

Ecco i video realizzati dai volontari della sezione e presentati alla festa in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue 2016.

Sono una riflessione sull’anonimato che, insieme alla volontarietà, alla gratuità ed alla periodicità, rappresenta una caratteristica intrinseca e fondante della donazione di sangue moderna.
La donazione avisina è inoltre associata, poiché le persone decidono consapevolmente di unirsi per cercare di far sì che chiunque necessiti di sangue possa confidare di riceverlo e che sia sicuro ed efficace.
L’autosufficienza trasfusionale è un enorme valore, conquistato grazie al costante e pluridecennale impegno profuso da parte di chi ci ha preceduto.
Tuttavia non può essere data per scontata: il fatto che oggi ci sia sangue per tutti non significa che domani sia ancora così e che non ci sia più bisogno di donatori: oggi più di ieri occorrono nuovi donatori che raccolgano il testimone da coloro che, per diversi motivi, non possono più esserlo.
Quindi diffondiamo il messaggio dell’importanza di donare il sangue…

Un ringraziamento particolare a tutti i soci donatori che hanno collaborato alla realizzazione dei video!