Sede

La sede della Sezione comunale AVIS Noceto è in via Gandiolo 5, presso un immobile che un tempo era un casello, con la retrostante porcilaia.

In seguito ad un accordo tra la Casa di Riposo “Pavesi”, Comune di Noceto e AVIS, l’immobile viene ristrutturato, con il generoso e fattivo contributo di tanti Avisini, e nel 1983 viene inaugurata quella che ancora oggi è la sede della nostra associazione.

La Sezione è intitolata a Sisto Ghisolfi, storico presidente nocetano in carica dal 1968 al 1990.

La sede ospita il punto di raccolta con gli ambulatori (utilizzati gratuitamente anche dalla L.I.L.T.), gli uffici della segreteria, la sala d’attesa (dove periodicamente si riunisce il Consiglio Direttivo), e un salone che viene utilizzato per il ristoro donatori, assemblee, incontri e momenti ricreativi e conviviali.

La parte più vecchia del fabbricato è stata oggetto di un importante intervento di ristrutturazione nell’anno 2022.

Intitolazione della Sezione
La facciata principale su via Gandiolo
La sala prelievi (foto Moruzzi)
Un ambulatorio (foto Moruzzi)